Anche le parti del Calendimaggio di Assisi protagoniste di “Unto 2018”

Anche le parti del Calendimaggio di Assisi protagoniste di “Unto 2018”

ASSISI, 31 ottobre 2018 – Saranno presenti anche le due Parti del Calendimaggio di Assisi alla manifestazione Unto 2018 in programma dal 1° al 25 novembre ad Assisi. Gli spettacoli, a cura dell’ Ente Calendimaggio, si terranno giovedì 1º novembre in Piazza del Comune ad Assisi.

Alle 17 in scena “PANE, OLIO E… FANTASIA”, uno spettacolo popolare proposto dalla Nobilissima Parte de Sopra. A fine spettacolo ci sarà un momento conviviale con bruschetta con olio nuovo. Alle 18 sarà protagonista la Magnifica Parte de Sotto, in programma “TEMPUS OLEI”, corteggio Medievale proposto appunto dalla nostra Magnifica Parte.

UNTO (Unesco, Natura, Territorio, Olio), giunto alla VII edizione, si inserisce nel cartellone ufficiale di Frantoi Aperti, un evento nazionale che porta in Umbria migliaia di appassionati da tutto il mondo. L’intento è quello di festeggiare l’Olio Nuovo, l’extravergine di oliva appena franto. Il primo week end (1-4 novembre) UNTO si svolge ad Assisi, in centro storico. In mostra le eccellenze dei produttori d’olio di Assisi e dell’Umbria, ma anche i prodotti delle nostre campagne come il tartufo, i salumi, i legumi, il vino, frutto della sapiente mano delle aziende agricole che con maestria e passione portano avanti mestieri antichi, ma proiettati verso il futuro e l’innovazione.

Tutti sono inviatati a partecipare!